NEURO-TRAINING®   

LO SCRIGNO

Riscopri le tue preziose qualità!

Volevo condividere con voi un pensiero, risvegliato grazie alla fotografia di un forziere
A voi cosa suscita quest’immagine?

Dentro di noi c’è uno scrigno che contiene le nostre risorse, potenzialità e tutte le predisposizioni ereditate dai nostri antenati.
Lo immagino pieno di gioielli e pietre preziose, che rappresentano i nostri talenti e che decidiamo di indossare a seconda delle esperienze di vita. Rappresentano in nostri attrezzi da lavoro per affrontare la sfida che stiamo vivendo.

A volte i gioielli che abbiamo “indossato” ci aiutano a superare la sfida brillantemente, altre volte no. In quest’ultima situazione potremmo sentirci demoralizzati o abbattuti e decidere che quel gioiello non sia efficace e, sfida dopo sfida, con esito negativo, decidiamo di non usarlo e di chiuderlo nello scrigno. …E pian piano aggiungiamo lucchetti al nostro tesoro.
Non pensiamo che le risorse e le potenzialità che abbiamo utilizzato in quella specifica sfida, molto probabilmente, non erano le migliori da usare o non erano nel contesto giusto.
A volte accantoniamo delle risorse perché pensiamo siano negative, non valutando che nel giusto contesto potrebbero invece essere di sostegno.

Ad esempio una mia amica che ha una madre caparbia, a volte è capitato l’avesse ferita e questo dolore le ha fatto credere che la caparbietà non fosse una risorsa. Questo tipo di situazione, e molte altre, ci impediscono di accedere all’attitudine che, usata in modo diverso, può invece supportarci e aiutarci a portare a termine situazioni e sfide molto difficili.

Riconoscere le risorse e la forza dentro di noi, diventa un grande dono perchè riapriamo i lucchetti e ci permette di indossare i nostri gioielli.
Per facilitare questo affascinante percorso io ho deciso di utilizzare il Neuro-Training per me e per gli altri, con le sessioni individuali, scopri cosa sono >> https://www.myrandastyle.com/myexp/9-sessione-individuale.html

 

Neuro-Training® è una attività professionale disciplinata dalla legge 4 del 2013
I contenuti pubblicati nel sito non rappresentano né sostituiscono il parere del medico e del farmacista

Marzia Lorini  



TAG DELL'ARTICOLO: gioielli, gioiello, Forza, gioielli