SOCIAL & BUSINESS   

I CONTENUTI CHE PIACCIONO AI TUOI FOLLOWER

Consigli utili per fidelizzare la tua community

 

Quali sono i contenuti che piacciono di più ai nostri follower?

Quindi, cosa dovremmo pubblicare sui social per essere interessanti e soprattutto rendere felici le persone che ci seguono?

Si parla così di interesse e fidelizzazione degli utenti, ma soprattutto della community che abbiamo creato.

La risposta più corretta è che non esiste una regola matematica, perché ogni attività ha le sue peculiarità e sfaccettature. Però è possibile individuare all’interno del tuo business, delle argomentazioni o attività che sono più apprezzate e che nel tempo ti hanno dato più successo.


Quindi, il PRIMO CONSIGLIO è quello di analizzare i risultati della tua attività fatta fino ad oggi sui social. Ad esempio individuare gli articoli più letti, gli webinar a cui hanno partecipato più persone, i post con più interazioni, commenti e like rispetto ad altri, e così via…


Il SECONDO CONSIGLIO riguarda il Visual. Avere un feed di Instagram e dei post con una grafica in linea con la tua immagine, per permettere agli utenti due cose: di associare la grafica al tuo brand e la riconoscibilità nel tempo. Più la grafica è gradevole e bella da vedere e si sposa bene con i contenuti fotografici e testuali, più avrai un impatto positivo sulla tua community. Fai attenzione anche ai formati, quindi alle dimensioni dei post e delle foto, perché sui vari social possono essere differenti fra loro.


Il TERZO CONSIGLIO è che per creare curiosità fra gli utenti e quindi creare contenuti sempre interessanti, è fondamentale destare sempre curiosità e soprattutto conoscere bene il tuo pubblico e i gusti / preferenze della tua community.


Il QUARTO CONSIGLIO che è anche quello più complesso e con più sfaccettature, è di creare post di diverse tipologie, in modo da alternare la tipologia di contenuti e avere meno ripetitività e più varietà. Di seguito alcune idee che ti saranno utili:
1) Intrattieni: con indovinelli, concorsi, contest
2) Ispira: citazioni e aforismi, curiosità, dritte del giorno
3) Informa: eventi, webinar
4) Forma e Istruisci: novità, risorse gratuite, articoli del blog, consigli e suggerimenti
5) Conversa: domande, sondaggi, richieste di consiglio
6) Connettiti: la tua storia, il tuo team
7) Conferma: casi history, casi di successo, recensioni e opinioni

 

Se ti trovi in difficoltà a capire cosa piace alla tua community e non sai come creare un piano editoriale o i post che pubblichi non ti danno i risultati sperati, allora contattaci per partecipare ai nostri CORSO SOCIAL PERSONAL, i corsi individuali con esercizi concreti e specifici sulla tua attività che ti permetteranno di fidelizzare la tua community e implementare i tuoi follower.

Clicca qui per maggiori info >> https://bit.ly/3AWPJLt
 

Giada Bonometti  



TAG DELL'ARTICOLO: Tempo, post, Social, tempo, corsi, community