INSTAGRAM E LE TRASMISSIONI LIVE
Estende da 1 a 4 ore la durata dei live streaming
Nel 2020 la possibilità di fare live più lunghi è una manna da cielo.
Passato il vecchio lock-down e vivendo ora un semi lock-down, per una serie di figure come sportivi e artisti, il live streaming è solo che una notizia positiva.
Instagram ha infatti annunciato in questi giorni che ci sono tre grandi novità:
1) Estende il limite massimo dei live da 60 minuti a 4 ore. E lo spiega così:
"Questo potrebbe aiutare persone come istruttori (yoga, fitness, insegnanti etc...) Che hanno dovuto dedicarsi a lezioni virtuali, musicisti in erba, artisti o attivisti che ospitano discussioni con colleghi coetanei a interagire con il loro pubblico senza interruzioni da un limite di tempo di 60 minuti."
Prima dello switch, si poteva gestire un tempo maggiore semplicemente avvianso una nuova trasmissione una volta che il tempo era scaduto. Ma ora lo si può fare senza interruzioni. Chi ne può beneficiare? Anche tutti gli utenti oltre che le persone che lo usano per lavoro, aumentando le loro relazioni social con amici, parenti, eventi virtuali.
2) Sta per lanciare la funzione di archiviazione delle proprie trasmissioni live per 30 giorni
Funzione simile a quella delle Stories.
Prima dello switch, gli utenti potevano scaricare il proprio replica watches live al termine dello streaming ma senza commenti, like ecc. Ora invece queste funzionalità sono incluse e possono facilitare delle sponsorizzazioni migliori, vista la completezza dei contenuti.
3) Aggiorna la sezione Live Now
Come già succede per altre sezioni, una volta che gli utenti interagiscono con contenuti live, Instagram mostrerà loro altri live stream simili.
Quindi i live streaming sono in forte espansione, ciò ci dovrebbe fare riflettere soprattutto se avete delle attività o siete imprenditori, poiché questo è uno dei mezzi più efficaci per rimanere in contatto.
Giada Bonometti
TAG DELL'ARTICOLO: Tempo, Instagram, Social, eventi, tempo
