SOCIAL & BUSINESS   

STRATEGIA SOCIAL e CONTENUTI

Anche per i Social Media!

 

Oggi qualsiasi strumento di comunicazione nasce con uno specifico obiettivo e va gestito con una strategia che fa da guida e che fa raggiungere precisi obiettivi. Anche per i Social Media vale lo stesso! 

Non solo a livello strategico ma anche a livello di contenuti è fondamentale "calarsi" in uno specifico argomento o realtà aziendale, anche quando si tratta della nostra azienda, per creare una serie di argomenti e contenuti di cui parlare sul web, alle persone, ai clienti.... Sul web ci vedono tutti, quindi è importante esserci in modo mirato ed esprimento i concetti in modo corretto.

I social non sono più uno strumento di "cazzeggio" o improvvisato: "Oggi che faccio? Ma sì posto qualcosa su insta o su facebook...!". Le aziende è necessario che siano consapevoli che i social sono degli alleati commerciali, arrivano dove noi non riusciamo e, se gestiti bene, ci possono dare in termini di visibilità, contatti, clienti, fatturati. Ecco perchè vanno trattati dignitosamente come gli altri strumenti di comunicazione.

Come si crea una strategia social?

Esostono 7 punti di partenza per poterla creare e sono questi! Se siete imprenditori, pensate a questi punti e fatevi aiutare da chi questi strumenti li tratta per lavoro e professionalmente tutti i giorni oppure formatevi attraverso i corsi. Oggi non ci possiamo perrmettere di non essere consapevoli degli strumenti che abbiamo in mano e come usarli. Per questo motivo noi di Myranda Style abbiamo creato lo specifico corso dedicato alla STRATEGIA E al PIANO EDITORIALE in cui imparerete a creare la vos strategia partendo da qui. Se vuoi saperne di più clicca qui >> https://bit.ly/2xT6xrp

1.Crearmi un’identità digitale
2.Obiettivi
3.Target
4.Argomenti, Contenuti e Pianificazione
5.Quali Social
6.Competitor
7.Budget Pubblicitario

Creare sempre nuove argomentazioni?

Strutturare un piano redazionale inizialmente non è proprio un giooc da ragazzi: serve concentrazione e un pensiero analitico che riesca a spaziare dai servizi, ai valori, ai prodotti, alla storia della propria azienda. Ma con la tecnica giusta si riesce a creare questo insieme di argomenti, e a rinnfrescarli per renderli sempre diversi ed attuali nel tempo. Altra parte importante oltre agli argimenti è la calendarizzazione nel tempo: è importante creare un calendario mensile, trimestrale, semestrale di argomenti di cui vorrete peralare, in modo da avere sia una visione del mese sia una visione più generale nel tempo e che comprenda più argomenti. I social nascono per interagire, quindi questa è la chiave.

Qualche consiglio che mi sento di darvi è di prendere penna e calamaio o per i più tecnologici è perfetto un  Excel e iniziare a porvi alcune domande e risposte, come se fosse un'auto-intervista. Oppure affidatevi a deui professionisti che vi possono dare una mano. Noi di Myranda Style abbiamo voluto creare uno specifico CORSO formativo che trattasse STRATEGIA SOCIAL E PIANO EDITORIALE perchè solo capendo e creando questi strumenti è possibile approcciarsi ai social. Se manca questo passaggio manca tutto e si spreca un sacco di tempo e di denaro.

Se volete saperne di più su questo corso, cliccate qui >> https://bit.ly/2xT6xrp

Giada Bonometti  



TAG DELL'ARTICOLO: Tempo, Comunicazione, web, Social, tempo