FOOD & DRINK   

50 SFUMATURE DI PIZZA

Una storia avvincente da Napoli al Lago di Garda

 

Non è un luogo né un monumento ma un alimento divenuto simbolo del nostro Paese, apprezzato in tutto il mondo e come tale riconosciuto patrimonio dell’Unesco: questa è la Pizza e la maiuscola è d’obbligo.
Da piatto tipico della cucina mediterranea, si è trasformata nel tempo in un fenomeno di costume che mette d’accordo tutti gli italiani: dalle famiglie alle coppie, dagli amici ai colleghi di lavoro, dai compagni di scuola ai soci di un circolo, uscire a cena per gustarsi la pizza in compagnia è un rito che si rinnova ogni settimana.

Magari a due passi dal Lago di Garda, presso il Ristorante Pizzeria La Piazzetta, nello splendido complesso di Contrada La Cavallina, a Lonato del Garda in provincia di Brescia. Qui troverai la pizza croccante e cotta nel forno a legna, in tutte le varietà che puoi desiderare, in modo tale da fare felici sia i palati più classici sia i più originali. E fra i numerosi gusti c’è naturalmente la Margherita, la numero uno per definizione come nella migliore tradizione napoletana. Inventata a Napoli alla fine dell’Ottocento in onore della Regina d’Italia, la Pizza Margherita è la madre di tutte le pizze per i suoi ingredienti semplici e tricolori come la nostra bandiera nazionale. 

 

Per festeggiare un compleanno, celebrare una ricorrenza o un evento speciale, le porte del Ristorante Pizzeria La Piazzetta sono aperte a tutti, anche ai gruppi e alle comitive che godranno sempre di un allegro e piacevole intrattenimento musicale. E per i genitori che volessero trascorrere una serata in assoluta tranquillità, il locale mette a disposizione dei loro bambini i divertentissimi scivoli gonfiabili dell’area giochi Ponyland.
Contrada La Cavallina, in località San Tomaso di Lonato del Garda, è la location che fa per te: vieni con chi vuoi, alla pizza e all’atmosfera ideali pensiamo noi!
 

Giada Bonometti  



TAG DELL'ARTICOLO: Tempo, Cucina, pizza, cucina, tempo, sfumature, cena