LA SPOSA CON UN TOCCO DI ROSSO
Per il tuo matrimonio: il colore della passione
C’è chi lo associa all’amore, alla passione e al desiderio, chi invece sogna di aprire il garage e trovarsi davanti una Ferrari oppure di mettere piede sul pianeta Marte, o ancora di farsi una passeggiata sul “red carpet” come le star del cinema: quando vediamo rosso i pensieri si moltiplicano.
E si diversificano moltissimo a seconda delle culture e tradizioni, basti pensare al matrimonio: l’abito da sposa rosso o qualche tocco di rosso, infatti, costituisce la normalità in Estremo Oriente, mentre in Occidente soltanto di recente sta diventando di moda, influenzando i gusti e le tendenze nonché la creatività degli stilisti che via via più spesso stanno dedicando intere collezioni al colore simbolo della trasgressione. Una simile scelta, in particolare in un’occasione tanto speciale come il fatidico “Sì”, è sicuramente indice di una donna dal carattere forte e dalla spiccata personalità, tanto sicura di sé quanto desiderosa di attirare l’attenzione.
Le future spose scelgono il rosso spesso perché rievoca le festività ed è molto natalizio, al tempo stesso può essere inteso come colore simbolo della fortuna oppure perché ha un preciso significato zodiacale, o più semplicemente per essere al centro dell’attenzione di qualcuno.
E a proposito di rosso… Tra gli innumerevoli vantaggi di cui è possibile beneficiare presso Contrada La Cavallina di Lonato del Garda (BS), oltre all’efficienza e flessibilità delle sue strutture, vi sono anche tutti quegli allestimenti cromatici che sono richiesti dagli sposi e che sono in abbinamento al colore prescelto. Dal tovagliato agli addobbi floreali, al rivestimento delle sedie ai menù cartacei in tinta e stampati per tutti i tavoli.
Un originalissimo matrimonio tinto di rosso dall’inizio alla fine, dove audacia ed eleganza si sposano alla perfezione: a Contrada La Cavallina adesso può essere tuo, in tutte le sfumature che desideri, dall’aperitivo di benvenuto, al banchetto, al taglio della torta.
I futuri sposi e naturalmente tutte le coppie di innamorati che volessero festeggiare il momento più romantico dell’anno, Contrada La Cavallina sarà aperta con il suo Ristorante Pizzeria La Piazzetta in occasione della cena di San Valentino che potrete celebrare venerdì 14, sabato 15 o domenica 16 Febbraio 2020 con menù alla carta.
Giada Bonometti
TAG DELL'ARTICOLO: Tempo, tempo, donna, sfumature, cena, momento, rosso