SOCIAL & BUSINESS   

LINKEDIN PER LE AZIENDE

Quando (non) usarlo fa la differenza!

 

LinkedIn è uno dei social network nato per creare una rete di collegamenti utili allo sviluppo del proprio business aziendale ed è principalmente orientato al mondo B2B.
Spesso non ci si pensa, ma è invece un social che rappresenta un utile canale per le aziende, liberi professionisti, artigiani e quindi per il mondo delle partite iva, per creare visibilità e sviluppare nuovi contatti, clienti, distributori.

Secondo le statistiche raccolte da HootSuite, in Italia a Gennaio 2019 sono 12 Milioni le persone che lo utilizzano e sono sempre in crescita.
 

 

Vediamo insieme perché non possiamo non usarlo e quindi i principali vantaggi che questo social offre alle aziende:

 

Visibilità

Il primo vantaggio è proprio la visibilità alle aziende e al mondo delle p.iva. Infatti è possibile creare una pagina dedicata in un'azienda inserisce le proprie informazioni, come ad esempio descrizione, sito web, contatti, informazioni varie ecc…

 

Riconoscibilità e reputazione

In gergo si parla di brand awarennes e di brand reputation perché LinkedIn aiuta ad aumentare la riconoscibilità e la reputazione delle aziende.

 

Selezione del personale

Se necessitate di selezionare professionisti o del personale sicuramente LinkeIn è la giusta sede per pubblicare gli annunci e fare reclutamento.


Fidelizzazione dei clienti

Gli utenti (tra cui ci sono i ns clienti) possono esprimere la volontà di seguire un determinato settore e le sue novità e l’azienda può quindi instaurare un rapporto diretto con i clienti grazie all’ascolto, a domande e ad attività di customer. 

 

Generazione di contatti e network

LinkedIn è probabilmente il miglior social network per generare contatti. La sua forza sta nel fatto di essere organizzato che creare relazioni tra professionisti. Grazie alle LinkedIn Ads è possibile creare campagne mirate, destinate a contatti specifici.

 


Se desideri maggiori informazioni o partecipare ai nostri corsi personalizzati su questo tema, scrivici a info@myrandastyle.com

Giada Bonometti  



TAG DELL'ARTICOLO: Social Network, Business, Social, Forza