PER CHIOME AUTUNNALI FORTI
CADONO LE FOGLIE...e non solo
In autunno, lo sappiamo, cadono le foglie dagli alberi e non solo. Infatti i capelli, così come la nostra pelle, risentono dei mutamenti stagionali, ecco perché durante il periodo dei “cambi” notiamo una più consistente caduta dei capelli.
Proprio perché coincidente con l’autunno (e la primavera) un ricambio di capigliatura è considerato fisiologicamente normale. Bisogna pensare che durante la vita i capelli crescono, cadono e ricrescono circa venti volte, ovvero ogni follicolo produce circa 20 capelli nel corso della sua vita! Il capello attraversa infatti 3 fasi, una di crescita, una di riposo e una di caduta. Questo processo, in seguito ai mutamenti climatici, viene accelerato e noi notiamo una caduta di capelli più consistente.
La caduta dei capelli può avere origine anche da altre cause, quali: un forte trauma o stress, condizioni di salute, fattori genetici, trattamenti aggressivi, operazioni meccaniche come spazzolare i capelli in modo traumatico, tipologia di capello e densità.
Alcuni rimedi possono essere quelli di utilizzare maschere rinforzanti dello stelo, trattamenti ossigenanti e detossinanti del cuoio capelluto e lozioni riattivanti del microcircolo.
Vi suggeriamo alcuni prodotti coadiuvanti anti-caduta della gamma Migliorin, che trovate in erboristeria. Shampoo e balsamo per detergere ed igienizzare, lozioni (con e senza alcool) formulate con ingredienti dalle proprietà antinfiammatorie, calmanti e antibatteriche, per prevenire e combattere la caduta dei capelli. Per chi volesse, all’interno della gamma si trovano anche integratori per agire sinergicamente anche dall’interno rinforzando capelli e cute, stimolando la circolazione superficiale del cuoio capelluto e dando più ossigeno e vitalità ai bulbi.
Sempre in erboristeria, è possibile trovare i prodotti de L’Erbolario, per la detersione e l'dratazione del cuoio capelluto, ma anche trattamenti d’urto “Folta chioma”, sia per l’uomo che per la donna, in quanto, come sappiamo, la caduta riguarda entrambi i sessi e va trattata in modo diverso.
Marzia Tammaro
TAG DELL'ARTICOLO: capigliatura, detersione, capelli