PREPARARE I CAPELLI ALL'ESTATE
con la giusta attenzione e protezione
I capelli prima dell’estate vanno assolutamente nutriti e protetti…Già, proprio come facciamo per la nostra pelle che trattiamo con prodotti protettivi contenenti filtri solari, così anche per i capelli…Lo abbiamo visto in preparazione all’inverno e ancor di più dobbiamo attivarci per proteggerli in vista della stagione estiva.
Un salto da L’Erbolario per scegliere il trattamento capelli per la tua estate...
Contro l’effetto disseccante di vento, sole e salsedine Shamposole de L’Erbolario schiera un pool di attivi super selezionati. L’Olio di Mandorle tensioattivato, il Miele quaternizzato e l’Olio di Girasole tensioattivato si alleano per dar vita ad un preparato dall’azione lavante efficacissima, ma delicata. Il tutto perché dal sole e dalla vita all’aria aperta le chiome traggano solo ed esclusivamente un invito a splendere e rivitalizzarsi.
Ideale per evitare che il sole, la salsedine, il cloro stressino troppo la fibra, inaridendola, applichiamo un “velo” di protezione solare (Velo Solare per i capelli SPF 10) sui nostri capelli, prima e durante l’esposizione al sole o prima di tuffarci in mare. Si tratta di un olio spray no gas con Monoi & Olio di Cocco con potere protettivo e lucidante. E se tornati a casa avete ancora dell’olio nella sacca del mare? nessuna paura, potrete usarlo anche in città per dare un tocco di lucentezza ai capelli.
Inoltre per il post-esposizione si consiglia di attivare una beauty routine, applicando una generosa dose di balsamo nutriente o maschera ristrutturante che rimpolperà la fibra capillare rendendo i vostri capelli rigenerati e nutriti dalla radice alle punte. Se possibile e se la cervicale non vi fa scherzi, potrete asciugare i capelli all’aria…diversamente, phon ad aria tiepida evitando spazzolate energiche, mi raccomando.
Marzia Tammaro
TAG DELL'ARTICOLO: olio, casa, Sole, pelle, capelli
