MAKEUP REALE vs INSTAGRAM
Differenze e Consigli
Buongiorno cari amici e amiche,
non so quanti di voi abbiano mai notato la differenza tra i makeup proposti in Instagram e quelli della vita di tutti i giorni.Spesso seguo makeup artist o influencer che scelgono di indossare trucchi belli, fantasiosi ma veramente esagerati, artistici ma pressoché inutilizzabili nella realtà.
Per prima cosa vengono proposti looks con basi e fondotinta molto pesanti e coprenti. Altrettanto lo sono i correttori che spesso sono di molte tonalità inferiori rispetto al colore della pelle e ne consegue un grosso distacco tra base e correzione.
Inoltre anche il contouring e l’utilizzo finale della cipria è eccessivo: ne consegue la stesura di molto prodotto, il classico effetto maschera.
Mi capita di incontrare ragazze e donne che copiano gli Istragram look e l’effetto dal vivo non è lo stesso che si vede sul social. Anzi rischiano di essere too much e l’eccesso di prodotto valorizza i difetti al posto di minimizzarli.
Molti followers di questi Instagram influencer non sanno però che, i trucchi appaiono splendidi anche perché vengono realizzati davanti ad una fotocamera o videocamera e chi lavora nel mondo del fashion e della moda lo sa, le videocamere “mangiano” il makeup.
Cosa significa? Quando si fa uno shooting si tende a caricare molto il makeup per far si che l’effetto nello scatto o nel video sia quello desiderato perché altrimenti si rischierebbe di non vedere il makeup.
Anche nei video di Instagram succede proprio così.
Esistono comunque a mio avviso due o tre make-up artist che adoro e che seguo in Instagram che propongono make-up alla portata di tutti. Ne è un esempio Lisa Eldridge o James Molloy… Buttate un occhio al loro Instragram per capire come lavorano.
Quindi vi consiglio vivamente di continuare a seguire questi artisti del make-up ma di stare molto attenti a come si riproducono i look su se stessi.
Inoltre, bisogna tener conto delle peculiarità del proprio viso perchè il trucco che sta bene a ad una persona non è detto che sia adatto a noi. Quindi: be careful…
Detto ciò, non perdetevi la nostra experience PERFECT MAKE-UP: CONOSCI I TUOI COLORI, esperienza e corso di autotrucco dove poter scoprire i trucchi del mestiere e tante curiosità su make-up personalizzati a seconda della forma del viso e dei nostri colori. Scoprite date e programma qui >> http://bit.ly/2zX5pRm
MUA Elisa Negrini
TAG DELL'ARTICOLO: Moda, Trucco, Instagram, look, fondotinta, viso, pelle, influencer, lisa eldridge
