FASHION & BEAUTY   

PREPARARE LA PELLE AL SOLE ESTIVO

Alcuni accorgimenti da considerare

Dopo l’inverno finalmente ecco la primavera e l’estate con il tepore che illumina la nostra pelle. Fredde temperature, la poca luce, le cattive abitudini, smog e stress hanno reso la nostra pelle poco radiosa e stanca. Allora prepariamoci per avere una pelle luminosa.
Chi rinuncerebbe ad un incarnato dorato e fresco?

Eccovi allora care amiche, alcuni piccoli accorgimenti per preparare la pelle al sole estivo evitando scottature ed eritemi.

PRIMA FASE


E’ l’esfoliazione della pelle. Quindi ricorriamo agli scrub (che trovate nell’articolo di Febbraio) che possono essere preparati anche in casa, utilizzando ingredienti semplici come zucchero e yogurt, passandoli sul viso con movimenti circolari e delicati. Applicate lo stesso anche sul corpo e sciacquate. E’ consigliato fare lo scrub almeno due volte a settimana durante il mese antecedente all’esposizione al sole.
 

SECONDA FASE


Successivamente allo scrub è importante lavare a fondo ed idratare. Dopo aver ripulito la pelle dalle cellule morte e dalle impurità, è bene dedicarsi ad una pulizia profonda utilizzando prodotti lenitivi ed emollienti. Ciò permetterà all’abbronzatura di durare più a lungo. Consiglio l’utilizzo di maschere a base d’argilla con proprietà detox da applicare su viso e corpo per 10 minuti. Lasceranno la vostra pelle vellutata e detossinata.
 

TERZA FASE


Ultimo step, da non sottovalutare, è l’idratazione. Dopo aver pulito a fondo i pori della pelle dalle impurità, è ora di nutrirla correttamente.
Scegliete creme idratanti fluide e oppure se preferite texture diverse dalle creme, potete optare per oli nutrienti: ma ricordatevi di scegliere quelle più adatte alle caratteristiche della vostra pelle. Se necessario sceglietele con filtri anti-age.

Da tenere sempre presente: l’alleato di un’abbronzatura luminosa ed intensa è l’alimentazione. Cercate di bere acqua, scegliete alimenti contenenti carotene: carote, pomodori, verdure a foglia larga, albicocche, melone. Sono tutti alimenti che stimolano la produzione di melanina e quindi preparano la pelle all’abbronzatura. Importanti sono anche gli alimenti ricchi di acidi grassi - omega 3 come salmone, pesce azzurro, oli vegetali e frutta secca, in particolare le mandorle ricche di antiossidanti.

Bene, ora siete pronte per l’estate!!!

Se desiderate qualche consiglio in più sia per migliorare la pelle del viso che sulla creazione di look tutti tuoi sul trucco, partecipate alle mie experience PERFECT MAKE-UP CONOSCI I TUOI COLORI, un corso esperienziale per valorizzare ancora di più la vostra bellezza.
Guardate il programma e le date qui >>https://www.myrandastyle.com/myexp/20-perfect-make-up:-conosci-i-tuoi-colori-.html

MUA Elisa Negrini  



TAG DELL'ARTICOLO: look, experience, verdure, Sole, viso, pelle, bere