A CIASCUNO IL SUO...PROFUMO
Profumi di Primavera
Molte le novità in fatto di profumi ed essenze per questa primavera-estate.
Si va dai cipriati Blauer USA UN1T3D STATES Woman con note di agrumi, rosa, iris, l’inebriante osmanto e caramello, agli esotici profumi di cocco… Dai fiori di arancio alle note profumate e delicate della rosa damascena che in Miss Dior Eau de Toilette trovano espressione in una fragranza radiosa.
Una primavera che non lascia intentate neanche le essenze speziate di zenzero e assenzio…il tutto all’interno di flaconi esperienziali e comunicativi, come Kenzo Flower che descrive il suo iconico papavero anche sul vetro! Top! Kenzo Flower by Kenzo Eau de Vie è una versione frizzante e gioiosa del grande classico, con note fresche di zenzero e neroli e un cuore di fiori d'arancio e rosa bulgara.
La laguna inneggiata da Hermès Un Jardin sur la Lagune ha nel nome la freschezza e l’essenza delle sue note acquatiche e fiorite.
Fragranze più caratteristiche le troviamo in YSL Black Opium Intense dove tutta la morbida dolcezza della vaniglia viene resa ancora più indimenticabile da note inebrianti di assenzio e caffè, con ritorno a fiori d'arancio.
Potrete trovare tutte queste fragranze all'interno delle profumerie Sephora e Douglas, dove il personale competente e professionale vi aiuterà ad "ascoltare" e scegliere la vostra essenza preferita...
Ma come dico nel mio titolo, a ciascuno il suo profumo…espressione mai così vera come nel caso della primavera, anche lei ha i suoi…PROFUMI…
Sì, perché in questo periodo l’aria profuma di buono, ci si riscopre passando per le strade di campagna ad essere vittime di inebrianti profumi, come morbide e vellutate carezze, che vanno dal profumo di mimosa, alla violetta, al fiore di Lillà, la delicatezza della fresia, e tutte le piante in fiore che, insieme, creano una sinfonia di melodioso profumo…
La primavera, sì, lo posso dire è la stagione che preferisco, perché tutta la natura si risveglia e dà vita ad una vita meravigliosa e profumosa…e poi ecco un campo di margherite, glicini in fiore dai colori meravigliosi, fanno capolino in sculture e quadri d’autore dalle cromie inaspettate!!E tutto insieme…"il naufragar m’è dolce in questo mare"…
Marzia Tammaro
TAG DELL'ARTICOLO: arancio, profumo
