FOOD   

LA NORMA

Dalle penne alla pizza

Trasferire i sapori delle specialità regionali alla pizza, se fatto con i giusti accorgimenti, si rivela spesso una scelta azzeccata e gustosa.

Certo, alcune si adattano più di altre a questo spostamento ed un esempio perfetto, semplice e diretto è una delle ricette della cucina Siciliana per eccellenza: la Pasta alla Norma.
Tradizionalmente proposta con le penne, l’incontro tra salsa di pomodoro, melanzane e ricotta salata dà un risultato eccezionale in termini di sapore.

Dal momento che si tratta di un abbinamento semplice e privo di lavorazioni complesse, a maggior ragione la buona riuscita sarà legata alla qualità degli ingredienti. In particolare la RICOTTA SALATA (da grattugiare come condimento e non da consumare da sola al naturale) del Caseificio Artigianale Poma è un prodotto in grado di far svoltare la vostra pizza.


Un piccolo caseificio situato nella zona interna della provincia di Trapani dove Gioacchino Poma, vero e proprio artigiano della tradizione casearia siciliana, realizza ancora a mano ogni passaggio della filiera produttiva dalla mungitura manuale alla stagionatura.
Il risultato finale ha un’intensità aromatica e di sapore straordinari, capace allo stesso tempo di esaltare gli altri altri ingredienti, una volta provata ne vorrete sempre una grattata in più!

Desiderate conoscere i sapori regionali Made in Italy e come abbinarli sulla pizza? Allora scopri la nostra Cooking Class PIZZA D’AUTORE & LIEVITO MADRE >> https://www.myrandastyle.com/myexp/13-pizza-dautore-lievito-madre.html

OIP Gianluca Nava  



TAG DELL'ARTICOLO: Tempo, pizza, tempo, Made in Italy, lievito madre, momento