FASHION & BEAUTY   

TRUCCO NUDE: QUELLO AMATO DALLE ITALIANE

Pochi prodotti ma utilissimi


Buongiorno care lettrici, durante le Fashion Weeks abbiamo assistito a make-up stravaganti ma anche a looks no makeup, scelti da molti stilisti. Ne è un esempio la presentazione di Albagia, durante la quale ho assistito il team inglese Show Division addetto al trucco. Il brand ha optato appunto per un trucco NUDE, eccezion fatta per le sopracciglia appositamente disegnate folte e dall’effetto bushy. Anche la sfilata di Alberto Zambelli vista da Giada Bonometti (titolare del progetto Myranda Style), ha visto sfilare un total nude molto luminoso.

TRUCCO NUDE non significa essere struccate, ma significa sottolineare (e non modificare) la bellezza del proprio viso con pochi prodotti efficaci, esaltare l’incarnato e coprire le imperfezioni con prodotti dalla texture leggera.
Per ottenere un look nude ci sono alcuni PICCOLI STEPS da rispettare e vedrete che in pochi minuti sarete pronte per la vostra giornata o, perché no serata. Un trucco leggero e “ad effetto inesistente” è adatto anche ad un evento mondano o a una cena con il proprio partner. Sono sempre di più gli uomini che apprezzano donne curate e con viso sobrio :-) believe me!

1° STEP: Base del Trucco

E’ meglio prediligere un fondotinta seamless, dalla texture vellutata e leggera che dona un incarnato omogeneo, luminoso ed impalpabile. Ormai in commercio se ne trovano di svariati: da quelli con una coprenza più profonda, fino alle BB cream che sono vere e proprie creme colorate molto fluide e leggere. Mineralize di MAC molto quotato leggermente illuminante 36€, oppure i suoi Face & Body con copertura trasparente molto vicini ad una BB cream.Per coprire imperfezioni, rossori ed occhiaie, è preferibile optare per correttori fluidi che possono essere picchiettati con le dita, in modo che vengano assorbiti dalla pelle, oppure sfumati con un pennellino soffice e morbido per uniformarlo col fondo.Riguardo alla cipria, consiglio sempre di utilizzarne poca per evitare effetti maschera-matte. Possiamo stenderne un piccolo velo con l’utilizzo di un pennello morbido, solo nella zona T del viso (centro fronte, naso e mento), che è quella tendenzialmente più grassa e nelle zone dove abbiamo utilizzato il correttore per fissarlo. Ricordatevi, un velo di cipria!Infine per dare un colorito all’incarnato potete scegliere un blush rosa o pesca, dipende dalla vostra carnagione. Un piccolo tocco sulle gote che dona al viso quell’effetto sano e fresco. Se vogliamo arricchire ulteriormente questo makeup possiamo utilizzare dell’illuminante in gocce, sempre moderatamente. Molto buono ed economico quello proposto da Lumi 12-13€. Può essere picchiettato sugli zigomi e sull’arco delle labbra per renderle otticamente più carnose,prima o dopo la stesura del fondo.

2° STEP: Occhi

Gli occhi non vanno modificati ma valorizzati. Procediamo quindi con le sopracciglia che vanno rinfoltite o disegnate, qualora fossero rade o spoglie, utilizzando una matita o semplicemente con l’ausilio di polveri per rendere ancor meglio l’effetto naturale.
Sulla palpebra mobile, andrà poi steso un ombretto opaco colore taupe o beige.
Per quanto riguarda il mascara è meglio non eccedere: stendetene una sola passata. Consiglio però, di incurvare le ciglia con un piegaciglia che spesso viene sottovalutato ma, aiuta ad aprire lo sguardo e rende le ciglia più curve e lunghe.

 

3° STEP: Labbra

Optate per nuance naturali, nude. Delineate la bocca con una matita trasparente o comunque in tonalità molto vicine al vostro colore naturale.
Ricordatevi di idratarle con un burrocacao per renderle morbide.

Quindi…. è ora di provare!! :-)


Vi ricordo che per ottenere sconti fino al 5%, sull’acquisto di prodotti makeup e da profumeria, potete richiedere la nostra Fideliy Card gratuita. Potrete risparmiare da Kiko, Sephora, Douglas… e presso tanti altri store. Iscriviti gratuitamente qui >> http://bit.ly/2rJ0AXp

Vuoi provare con me ad eseguire make-up nude e creare altri looks? Partecipa alla mia experience del 13 Aprile PERFECT MAKE-UP: CONOSCI I TUOI COLORI. Clicca qui per saperne di più >> http://bit.ly/2zX5pRm
 

MUA Elisa Negrini  



TAG DELL'ARTICOLO: Trucco, look, Giada Bonometti, ricordo, Card, fondotinta, correttore, viso, nude, imperfezioni, illuminante