PROMOZIONI CHE ATTIRANO IL CLIENTE
Alla scoperta di offerte accattivanti
Continua il percorso in cui si fondono fashion e business. In questo articolo voglio affrontare il tema delle promozioni più accattivanti per coinvolgere il cliente in una esperienza di shopping completa.
Una case history molto vincente è secondo me quella di Luisaviaroma. Di recente infatti, il noto luxury e-commerce fiorentino ha lanciato la promozione countdown: al cliente vengono dati 60 minuti di tempo per poter utilizzare un 25% di sconto su articoli già in saldo.
>> Questa è una tecnica, come chiamo io, di lotta contro il tempo, che riesce a mettere il cliente nella condizione di acquisto proprio perchè dopo lo sconto non ci sarà più.
Un’altra iniziativa vincente è quella di Asos: passati diversi mesi dall’ultimo acquisto, il customer care manda il 20% di sconto sulla nuova collezione, così da far tornare il cliente.
>> La fidelizzazione in questo caso la fa da padrona.
Infine, l’ultimo trend di engagement per quanto riguarda l’e-commerce, è creare piccoli videogiochi e quiz che coinvolgono il cliente in un’experience di gioco al fine di ottenere uno sconto considerevole.
>> In questo caso massimo coinvolgimento del cliente che si impegna e viene quindi premiato.
Se vuoi avere consigli personalizzati su come coinvolgere al massimo i tuoi clienti, chiedi al nostro staff di Giada Communication - Myranda Style >> info@myrandastyle.com
Giulia Ghidini
TAG DELL'ARTICOLO: Tempo, e-commerce, tempo, Myranda Style
