FASHION & BEAUTY   

MAKEUP DONNA HAUTE COUTURE E FASHION WEEKS

Crazy makeup e glowy skin.

Durante la Haute Couture di Parigi e le fashion weeks di New York, Londra e Milano abbiamo assistito a looks entusiasmanti, eclettici, eccentrici ma che mantengono eleganza e luminosità.

La parola chiave infatti, cari lettori e lettrici, è: OSARE!

Sicuramente alcuni looks da passerella non sono portabili durante la nostra quotidianità ma sono facilmente adattabili alla nostra routine o alle occasioni speciali, cena, eventi, parties...

Si può prendere spunto dagli smokey eyes proposti non in chiave black ma nei toni caldi e sobri del marrone sfumandoli sulla palpebra in modo che si amalgamino perfettamente con l’incarnato della nostra pelle, donando un’intensità unica e particolare,come hanno scelto Max Mara, Tom Ford e Salvatore Ferragamo.

Abbiamo visto anche un ritorno al trucco occhi anni ‘90 con palpebre colorate fino al sopracciglio con nuance del rosa pastello per Armani e nei toni dell’azzurro per Marc Jacobs.

 

I makeup artists hanno spesso focalizzato l’attenzione dei loro looks su occhi o labbra non dimenticandosi mai della pelle, che mai è stata così curata.

L'effetto finale è di una pelle naturale e luminosa,senza segni di stanchezza e imperfezioni abbellita da riflessi radiosi come ha scelto Benjamin Puckey per Fay.

Michael Kors ha invece optato per un trucco total nude arricchito da solo blush che dona all'incarnato  quell'effetto healthy tanto ricercato nel 2019.

Lo stesso vale per la presentation di Albagia durante la fashion week milanese: pelle fresca e luminosa abbellita da un tocco di gloss sugli occhi ma il must è stato no mascara.

Anche Alberto Zambelli ha optato per un look “no makeup”  impreziosendolo con labbra idratate e curate evitando però, ogni tipo di rossetto.

 

Labbra rosse e  rosa per un elegantissimo e sexy makeup come scelto da Escada e Ulla Johnson che applica il rosa anche sulle ciglia mantenendo la pelle radiosa e naturale.

Inutile dire che non sono passate inosservate le labbra glitterate  di Jeremy Scott create dal Mua Kabuki e le applicazioni di piume sugli occhi delle modelle per maison Valentino dell’artista Pat McGrath.

Senza dubbio il makeup artist Peter Philips ha utilizzato in modo sublime l’eyeliner tanto spesso da sembrare pennarello. Compone per Dior, un makeup da Pierrot che riporta alla mente gli artisti circensi, contornando gli occhi delle modelle.

 

Look glitterato che riporta agli anni ‘70 per Halpern durante la settimana della moda londinese e mezze perle applicate sul viso delle modelle è il look scelto dall’artista Erin Parson per Christian Siriano.

 

Insomma che dire: il 2019 è l’anno degli eccessi visto il grande utilizzo di applicazioni e colore ma anche l’anno che vedono le donne sfoggiare la propria bellezza naturale senza troppe coperture e valorizzando con pochi prodotti la luminosità del viso.

Quindi cari lettori che aspettate a venire a conoscere come realizzare questi splendidi looks attraverso le nostre Beauty experience?! >> https://www.myrandastyle.com/myexp/20-perfect-make-up:-conosci-i-tuoi-colori-.html

 

 

Credits : www.imaxtree.com

MUA Elisa Negrini  



TAG DELL'ARTICOLO: Moda, Trucco, look, Milano, donna, viso, fashion week, pelle, imperfezioni