SOCIAL & BUSINESS   

VENDERE TRAMITE I SOCIAL

Lo shopping a colpi di click

 

Sempre di più, sopratutto su piattaforme come Facebook e Instagram si vede il passaggio da follower a potenziale cliente.
Sono infatti ormai molte le realtà commerciali, dalle piccole medie imprese o attività commerciali alle più grandi aziende che utilizzano i social come vetrina virtuale per far conoscere i propri prodotti e per incrementare le vendite, arrivando ad un pubblico decisamente più ampio rispetto a quello off-line.
 

 

Oggi INSTAGRAM offre l’opportunità di poter acquistare un prodotto direttamente con un click. Se si tratta di un’azienda dai grandi numeri il click rimanderà automaticamente alla pagina dell’e-commerce dove è possibile acquistare il prodotto richiesto. Se invece si tratta di una piccola media impresa, o di start-up, si offrirà la vendita via whatsapp: si contatta il negozio richiedendo la merce che si vuole acquistare e il negozio provvederà a spedirlo al cliente.


Nel settore della moda e dell’abbigliamento, scopriamo insieme alcuni best practice di importanti Boutique on-line come Moda Operandi, Luisaviaroma e Farfetch.
Come vediamo, la foto deve avere appeal e uno stampo editoriale, e per colpire il consumatore deve utilizzare un uso sapiente di luci e colori. Fondamentale il focus sull’oggetto in vendita, per renderlo il più desiderabile possibile.
 

 

Se desideri maggiori informazioni su come attirare nuovi clienti e creare le basi per la vendita on-line tramite i social, contattaci >> info@myrandastyle.com 

Giulia Ghidini   



TAG DELL'ARTICOLO: Moda, Instagram, appeal, Facebook, imprese, on-line, Social, follower