SOCIAL & BUSINESS   

COME CREARE UNO SHOOTING

Dalla fotografia all'acquisto online

Pensiamo a quando sfogliamo le pagine dei nostri negozi online preferiti, chi realizza tutte quelle foto così appetibili ed emozionali?
Oggi parliamo di come si crea uno shooting per un catalogo e-commerce.

Il team deve essere costituito da un fotografo, da una o più modelle in caso di abbigliamento e da un grafico che si occuperà della post-produzione.
Fondamentale è anche creare un set con le giuste attrezzature ed i giusti spazi.
Se parliamo di grandi realtà, nel team sarà presente anche la stylist, la figura che dà vita ai diversi look che vediamo on-line. Durante lo shooting tutto il team, fotografo e stylist in primis faranno in modo che ogni scatto sia perfetto, quindi no a tagli che non armonizzano la figura, brutte pieghe, macchie.
Sicuramente un ruolo importante è svolto anche dalla modella, incaricata di valorizzare e rendere interessanti i look.
A fine giornata si passano in rassegna tutti gli scatti scegliendo i migliori. Lo step successivo? La post-produzione delle immagini con Photoshop.
Dopo questi passaggi i capi scattati vengono descritti in modo dettagliato e voilà, siamo pronti per andare on-line con i nostri look e mostrarli al nostro pubblico.
 

Hai bisogno di un aiuto operativo o di una consulenza per creare i tuoi look?
Il team della nostra Agenzia di Comunicazione Giada Communication ti può supportare, contattaci qui per avere più informazioni → giada@giadacommunication.com
 

Giulia Ghidini   



TAG DELL'ARTICOLO: Comunicazione, look, on-line