FOOD & DRINK   

PIZZA STRACCIATELLA, CRUDO DI SAN DANIELE E CIPOLLA CARAMELLATA

Alla scoperta del vero Prosciutto Crudo...

 

L’abbinamento prosciutto crudo-burrata è ormai disponibile in sempre più pizzerie ed apprezzato da molte persone.

Inutile dire quanto soprattutto in questo caso, sia importante la freschezza della burrata o in alternativa della stracciatella.
Abbiamo pensato a come rendere questa pizza, che è già completa in sé, ancora più interessante dal punto di vista gustativo: l’aggiunta della cipolla caramellata si è rivelata davvero azzeccata.
Quest’ultima è l’unico ingrediente che richiede una preparazione precedente ed è allo stesso tempo il solo che va in cottura insieme alla base margherita della pizza, per poi aggiungere il crudo e la stracciatella a fine cottura.
 

E in quanto a Prosciutto Crudo?

Per questa pizza è fondamentale scegliere un crudo dal sapore deciso, non troppo grasso ed in questo caso calza a pennello il Crudo di San Daniele della storica Prosciutteria Il Camarin.
Uno dei pochi produttori ancora artigianali di questa specialità. Il suo segreto? Il microclima della zona del San Daniele, dove s’incontrano i venti alpini e quelli provenienti dall’Adriatico.

A completare l’opera è il disciplinare DOP, che impone procedimenti e requisiti molto rigidi, ma che rendono il prodotto finale di livello assoluto.
Solo cosce di suini allevati in Italia, lavorazione a mano nel territorio di San Daniele e stagionatura di almeno 13 mesi, regalano un sapore deciso, profumo intenso ed un colore rosso acceso.

Scegliete i migliori prodotti per la vostra salute ed il vostro palato!
Cliccate qui per vedere tutti i prodotti OIP >> http://bit.ly/2rWRFl3

OIP Gianluca Nava  



TAG DELL'ARTICOLO: Salute, Tempo, pizza, OIP, profumo, tempo, stracciatella, Crudo, rosso