FASHION & BEAUTY   

INVERNO...nei capelli!

Come prendersene cura anche durante la stagione fredda

Tempo fa abbiamo parlato di come trattare i capelli in estate, oggi, beh, fa abbastanza freddo per parlare di come trattare i capelli in inverno, no?!

Nella stagione fredda sollecitazioni come il vento freddo, l’uso di cappelli, ambienti riscaldati e molto asciutti espongono capelli e cuoio capelluto a "strane" sensibilizzazioni. Infatti chi togliendosi il cappuccio della giacca o il cappellino di lana non ha visto “volare” i propri capelli per effetto anti-statico?

 

Se accade questo significa che bisogna dedicare qualche accorgimento in più ai nostri capelli che si trovano a combattere contro la stagione fredda. Anch’essi, infatti, hanno bisogno di protezione, proprio come il nostro viso e il nostro corpo…Ecco a voi alcuni semplici consigli:

1. Utilizzare conditioner/trattamenti specifici senza risciacquo in grado di nutrire e ripristinare il corretto livello di idratazione e limitare l’effetto elettrostatico, conseguenza della riduzione dell’idratazione; inoltre, tali prodotti creano una sottile barriera sullo stelo che protegge dalle aggressioni del freddo.

2. Utilizzare prodotti anti-crespo, in grado di proteggere e disciplinare i capelli; in questo modo stop ai capelli “volanti”.

3. Vaporizzare un sottile strato di lacca sui capelli, in questo modo i capelli saranno tenuti a bada e saranno protetti dall’umidità con una conseguente diminuzione dell’effetto elettrostatico.

4. Utilizzare prodotti lenitivi per il cuoio capelluto, sollecitato anche da cappelli di lana “pruriginosi”. Non cito un prodotto in particolare perché in commercio ne esiste una varietà…

 

Per prodotti specifici, fatevi sempre consigliare da professionisti del settore.

In questo modo avrete sempre capelli al top!

Marzia Tammaro  



TAG DELL'ARTICOLO: giacca, idratazione, viso, capelli