SOCIAL & BUSINESS   

CARD FEDELTA' CHE PASSIONE!

Cosa significa per il titolare d'azienda

Oggi vorrei affrontare l’argomento della CARD fedeltà dal punto di vista del titolare che la emette ai suoi clienti!
Sì, perché quando accenniamo il discorso delle card fedeltà tutti noi pensiamo subito al risparmio, ma non pensiamo mai ai vantaggi che il titolare d’azienda ha nel distribuirle ai suoi clienti!

Tutti gli esperti di marketing infatti concordano che uno degli obiettivi che ogni azienda deve porsi è raggiungere un buon livello di fidelizzazione della clientela: perché un cliente soddisfatto è un cliente che torna ed acquista ancora, generando per l’azienda una base di fatturato stabile e duratura.
Tutte le azioni mirate al mantenimento della clientela esistente, sono quindi parte del grande ambito della fidelizzazione, a partire dalla semplice tessera cartacea del bar sottocasa che ogni 10 caffè ne omaggia 1, fino alla tessera fedeltà con raccolta punti o con scontistiche dedicate delle aziende della grande distribuzione organizzata.


 

In qualità di consumatrice finale io avevo decine di card fedeltà nel mio portafoglio, ora inserite in una comodissima App per smartphone che le contiene tutte. Ma l’unica card rimasta fisicamente nel mio portafoglio è la regina delle card fedeltà, non solo perchè mi ci sono affezionata ma perchè è l’unica card che posso utilizzare in migliaia di attività che aderiscono a questo “programma fedeltà allargato”, e non in un solo negozio.
Trovo infatti tutte le aziende in cui posso utilizzarla su una comodissima App e la uso nel negozio di paese, nei negozi della grande distribuzione e anche on line!!!! Ricevo vantaggi e sconti con molta semplicità.

Ma noi stavamo parlando della tessera fedeltà dal punto di vista dell’imprenditore giusto? Infatti ecco la cosa più bella di questa tessera: oltre ad essere una sola vale anche per gli acquisti aziendali, una rivoluzione dal mio punto di vista!!! Da oggi infatti posso comprare qualunque prodotto e servizio per la mia azienda, con un vantaggio in più:una card per tutti gli acquisti e molti vantaggi per il privato, la famiglia e l’azienda!!!
 

Oggi, con le aziende con cui collaboro abbiamo abbracciato questo sistema di fidelizzazione!

Pensateci bene, fino ad oggi il titolare d’azienda ha sempre potuto dare dei vantaggi ai suoi clienti solo attraverso i suoi prodotti o servizi o sconti, ora invece può dare vantaggi anche fuori dalla sua azienda quando i clienti non stanno facendo acquisti da lui, è pazzesco! In termini di costi dovete poi sapere che riuscire a fidelizzare i vecchi clienti piuttosto che acquisirne di nuovi è meno dispendioso ma questo sistema di fidelizzazione ha il vantaggio che ci genera nuovi clienti fidelizzati allo stesso costo della fidelizzazione dei nostri… incredibile e soprattutto ad un prezzo che è assolutamente accessibile ad ogni tipo di attività!

Inoltre questo sistema di fidelizzazione contribuisce notevolmente a rafforzare il Brand dell’azienda, grazie al forte legame emozionale che si crea tra il cliente e l’azienda, come nelle grandi aziende tra consumatore ed il marchio. Infatti il cliente lo fidelizziamo regalandogli una card con il logo della nostra azienda che poi lui porterà nelle altre aziende che hanno aderito a questo “programma di fedeltà allargato” facendoci ulteriore pubblicità!

Concludo dicendovi che se avete un’azienda e volete approfondire questo argomento mi potete scrivere a → cristina.mafessoni@myrandastyle.com 

Se volete anche voi avere questa meravigliosa fidelity card, Myranda Style sarà lieta di farvene dono! CLICCATE QUI → https://bit.ly/2RTCeVE

 

Ogni giorno ci chiediamo – Come possiamo rendere felice questo cliente?

Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell’innovazione? – Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro.

(Bill Gates)
 

Cristina Mafessoni  



TAG DELL'ARTICOLO: Card