FOOD & DRINK   

IL NEGRONI

Una botta di Gin!

Ciao ragazzi, oggi voglio raccontarvi una storia su uno degli aperitivi Italiani più conosciuti nel mondo, che appunto, ha una storia bizzarra quanto il suo inventore.

Negroni prima di essere un cocktail è innanzitutto un cognome... quello del Conte Camillo Negroni.
Nel 1919 al ritorno da un viaggio a Londra si portò a casa (Firenze) una gran voglia di Gin...
 

Era solito bere l’Americano <<Vermut rosso, campari e selz>> e chiese al suo barman di fiducia Fosco Scarselli, una spruzzata di Gin al posto del Selz.
Quello che ben presto divenne il solito per Camillo, per tutti gli altri divenne un Americano alla maniera del Conte Negroni.

Così nacque il nome NEGRONI e si fondò la leggenda di quello che ancora oggi è uno dei più famosi aperitivi Italiani nel mondo. Un predinner piuttosto alcolico e dal sapore secco (da gustare anche dopo cena se lo si desidera...).


 

La ricetta ufficiale? Eccola servita!

-3cl di vermut rosso
-3cl di bitter campari
-gin
-mezza fetta di arancia
Raffreddare un bicchiere Old Fashioned con del ghiaccio, una volta freddo scolare l’acqua e versare nel bicchiere nell’ordine: Gin. Campari e vermut.
Mescolare e guarnire con una fetta di arancia.

Volete approfittare del Negroni per partecipare alle nostre Experience al Mug Caffè di Lonato del Garda? Vi aspettiamo con serate esperienziali, curiose, gustose e uniche con Gin, Rum, Cioccolato...

Stay tuned e tenete d'occhio il nostro calendario eventi! >> https://www.myrandastyle.com/experience.php?Id=3

Michael Lancini   



TAG DELL'ARTICOLO: casa, cena, Gin, negroni, cocktail, bere