FASHION & BEAUTY   

PER L'UFFICIO...

...make up and more

La tendenza make up per la primavera-estate 2018 direttamente dalle passerelle è sicuramente il look nude con grande importanza alle texture, gloss, riflessi, dettagli shine, punti luce sia su occhi che su labbra. Il focus è sui gloss, oli e balsami con effetto shine. Alla base di questa tendenza no make-up c’è un’accurata preparazione della pelle del viso e la sua daily care, ovviamente questo prevede anche un make-up molto leggero, fatto di fondotinta flawless super leggeri, con polveri opacizzanti sulla zona T, anche se i tocchi wet su labbra e occhi sono sempre scenograficamente apprezzati.
Il trucco per il contesto lavorativo, deve essere veloce, ma glamour e allo stesso tempo regalare un’allure fresca e raffinata. Visto le tendenze in corso e per una buona partenza al mattino, vi proponiamo 3 step per il make up ufficio:
1. Un'attenta cura della pelle sia come detersione che idratazione in modo da poter aver una buona base di partenza senza l'utilizzo di troppi prodotti per le correzioni, consente di creare una base perfetta.
2. Viso completamente nude con un leggero fondotinta e solo scolpito con un blush delicato per un soft contouring.
3. Un utilizzo di colori tenui sugli occhi con le palette #MACPrissyPrincess #MACPowerHungry #MACGirls #MACCosmeticsItalia con una riga di eyeliner nelle mille versioni con un filo di mascara può dare profondità allo sguardo, illuminando le labbra con il gloss, ma se vi sembra troppo, anche un matt, come il Flesh Stone dei Retro Matte Liquid Lipcolour di #MACCosmeticsItalia è cool. Prezzo al pubblico palette € 39,50 e Lipcolour € 24,00.
Per chi ama il colore è possibile utilizzare sulle labbra sfumature dal rosa al rosso, ma sempre mantenendo un effetto nude sul viso, dove non va applicato neanche un velo di mascara, proprio per mantenere il focus sulle labbra.

Questi sono solo alcuni dei temi della Experience Self Make Up Correction con la nostra Professional make up artist Elisa Negrini. Prenotate la vostra experience!

CONSIGLIO DELL'ESPERTO Elisa Negrini:

Essendo il make-up da ufficio molto ordinato e formale aggiungerei dell'illuminante in crema o polvere, ma non gloss su zigomi ed occhi in quanto difficile da gestire durante il corso della giornata, pur restando, l'effetto wet, molto di tendenza.

 

Inoltre, per l’ufficio ho pensato di proporvi 2 outfit fantastici, per uno stile minimal chic, di grande classe ed eleganza. Li ho trovati nella collezione SS 2018 di Alberto Zambelli: un completo stampato giacca pantaloni, con geometrica stampa pettini su croccante moirè di seta nude color e, per chi ama scoprire le gambe, un completo con gonna check jaquard black/white su base fluida con applicazione di pizzo in nylon pink color. Con abiti così meravigliosi, sarete perfette...perfino in un ufficio, tutto  metodo, documenti, conti e scrivania...

Per essere in ordine tutti i giorni, a casa come in ufficio, l’Azienda Nivel http://www.nivel.it/ fa al caso nostro: con TIAMA la nuova linea cosmetica, lanciata dai laboratori di ricerca Nivel, che racchiude dodici prodotti dalla texture leggera e dal profumo delicato, per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Un'ampia scelta di prodotti nata per rispondere alle esigenze di idratazione, protezione e nutrimento degli amanti del BIO, per rendere il biologico una scelta davvero quotidiana. Il nome della linea “TIAMA” nasce con l'idea di comunicare, in maniera immediata e diretta, che ogni singolo prodotto si prende cura “di te”. Un nome moderno in linea con il trend attuale, come la scelta del packaging fresco e giovane: facile da dosare e da portare sempre con sé.

La linea TIAMA è senza: DERIVATI ANIMALI, PEG e PARABENI, LAURETH, SLS e SLES, EDTA e OGM, COLORANTI e SILICONI, PROFUMI SINTETICI. Inoltre, tutti i prodotti TIAMA sono nickel, cromo, cobalto tested e dermatologicamente testati. L'azienda conferma anche la scelta vegan e cruelty free, anche la nuova linea cosmetica è adatta a soddisfare le esigenze di chi ha fatto una scelta animalista ed ecologista. LIKE!
 

Marzia Tammaro  



TAG DELL'ARTICOLO: Trucco, Tempo, make up artist, passerelle, giacca, experience, regalare, profumo, casa, seta, tempo, idratazione, sfumature, blush, fondotinta, viso, pelle, detersione, crema, nude, mascara