FASHION & BEAUTY   

TRASPARENZE SOTTO LA PIOGGIA

Che luce!!

Quante volte vi è capitato di soffermarvi a guardare la pioggia mentre scende dal cielo, magari attraverso un vetro?!

A me molte volte. L’idea dell’acqua che scorre su una superficie trasparente, scandendo il ritmo di un tempo senza fine, è una magia… Posso immaginare che sia stato questo lo stato d’animo di chi ha creato soprabiti e impermeabili trasparenti per la stagione PE 2018.

La giacca anti-pioggia trasparente che mi ha catturato è stata quella in pvc trasparente in versione super chic di Chanel. Karl Lagerfeld per la Maison Chanel interpreta la moda della stagione piovosa rendendo il look totalmente “krystal”. Una trasparenza, a tutti i livelli, oserei dire, che va dall’impermeabile mantella al capellino très chic indispensabile per la stagione piovosa per proteggere le nostre chiome dalla pioggia. E ai piedi? Ma naturalmente stivali in modalità pvc che non nasconderanno le gambe più belle neanche in condizioni climatiche avverse. Chanel non dimentica di proteggere le mani e ci regala dei guanti in versione luxury davvero spettacolare!
 

Ciò che mi piace di un look “total krystal”, è che tutto è in luce, perfino l’iconico completo in tweed che andrà sotto le mantelle in pvc, sarà esaltato da una infinità di bagliori…Ma cosa rispondere alle fashioniste che non rinunciano ai gioielli nemmeno in una giornata piovosa? Rivestitevi di gioielli scenografici, fili e fili di perle trasparenti, che richiamano le gocce di rugiada… Un trionfo e un gigantesco LIKE da parte mia!!

Con Chanel e la sua meravigliosa collezione sarete luminosissime perfino in una giornata grigia…. Molto bella anche la versione di Miu Miu, tra i must have della stagione!! A questo punto, di trasparenza in trasparenza, dissetiamoci bevendo un sorso d’acqua da un bel bicchiere di cristallo…Che luce!!
 

Credits: Copyright Imaxtree.com

Marzia Tammaro  



TAG DELL'ARTICOLO: Moda, Tempo, look, Chanel, guanti, trasparenza, pvc, pioggia, gioielli, tempo, gioielli