I PARTNER  










Daniele
Maffietti
-
Fotografo
Professionista

Fotografo Professionista

Ciao, sono Daniele Maffietti, Fotografo professionista.

Il mio incontro con la fotografia è nato oltre dieci anni fa ed è stato subito amore a prima vista. Sono sempre stato attratto dal mondo dell'arte in generale e credo di avere trovato nella fotografia l'espressione ideale alla mia personalità.
La fotografia è un'arte che va coltivata giorno per giorno, fatta di piccoli miglioramenti quotidiani e ancora oggi, dopo tanti anni, sento la stessa curiosità e la voglia di imparare che avevo i primi periodi.
Con il tempo ho affinato la tecnica fotografica fino a farla diventare un automatismo che a oggi mi permette di esprimermi e di lasciare un mio messaggio al mondo attraverso i miei scatti.

Quando mi chiedono cosa sia per me la fotografia rispondo sempre con questa frase che, credo racchiuda in se' tutto il significato di questa passione: “Fotografare è l'attivazione di tutti i sensi, associato ad una tensione di tutto l'essere fisico e mentale, nell'intento di catturare l'attimo perfetto. Scattare è il liberarsi nello spazio di qualche centesimo di secondo di tutte queste tensioni... è come respirare a pieni polmoni dopo minuti di apnea”

Ho realizzato il mio sogno di fare di questa passione un lavoro specializzandomi nei settori Wedding, Still life e soprattutto Fashion. Ad oggi lavoro per diversi brand e aziende di moda e vanto pubblicazioni su differenti magazine come Maxime, Corriere, Tgcom, Imirage Magazine, Life and People oltre ad aver vinto il concorso “INTERNATIONAL DANCE PHOTO CONTEST” presso l'Alvin Ailey American Dance Teatre di New York.


Ho deciso di collaborare con il progetto Myranda Style in meno di un secondo! Quando ho incontrato Giada sono rimasto piacevolmente colpito dal suo modo di fare e dalla passione che ci mette in tutto quello che fa: è un tornado di carica positiva e di idee innovative che mi ha subito affascinato. Myranda Style è un ambiente in cui l'espressività e l'arte vengono prima dei fini commerciali, è il luogo adatto in cui accrescere relazioni interpersonali, è una sorta di salotto in cui ognuno può accrescere ed elevare la propria persona con la condivisione del sapere altrui.